Nuovi arrivi in casa BlacKnights

Ottime notizie in casa “BlacKnights”. Infatti da questa stagione il nostro gruppo di allenatori sarà arricchito dalla presenza di Salvatore Losciale. Coach Losciale, allenatore 2^ livello, dopo l’esperienza trascorsa presso l’Amatori Rugby Torre del Greco, durata ben otto anni,  dove ha ricoperto negli anni l’incarico di allenare l’under 16, l’ under 18 e la Seniores, ha accettato di ricoprire l’ incarico di nostro allenatore della categoria under 16. Salvatore ha deciso di unirsi a noi dopo un serrato corteggiamento; è stato convinto dalla progettualità a lungo termine proposta dalla Dirigenza, nonché dal clima cordiale e di amicizia che lega da anni tecnici e dirigenti dei  “BlacKnights”. I “BlacKnights” quest’anno, dopo una assenza durata circa sette anni, tornano a presentare una formazione nella Categoria under 16, sperando di ritornare ai fasti di un tempo.

Intervistato al riguardo il nostro Presidente, Raimondo Zirilli ci ha rilasciato questa dichiarazione: “Sono molto contento dell’accordo raggiunto con  il coach Losciale, avendo insieme con il nostro Direttore dell’area Tecnica Antonio Ievoli, fissati gli obiettivi reali a breve et a lungo termine da raggiungere. Oggi a Marigliano e dintorni il Rugby sta raggiungendo dei buoni livelli; ragion per cui sono necessari allenatori che abbiamo la giusta esperienza. Affrontiamo di nuovo questa categoria dopo due anni di lavoro intensivo nelle scuole elementari, medie e superiori di Marigliano, Mariglianella, Scisciano e San Vitaliano”.

-         Perché la scelta di Salvatore Losciale?

“ Salvatore lo conosco dai tempi di Formia 2005, quando sono nato quale allenatore Federale ed ho avuto modo di apprezzarne la tenacia e la forza di volontà. Mi onoro della sua amicizia. Per questo motivo, quando ho saputo che Salvatore lasciava la sua vecchia società, mi sono fatto un dovere di portarlo a lavorare con noi. L’accordo è stato raggiunto prima del decesso di Silvano. Ben consapevole del legame fra Salvatore e Silvano, tutti noi siamo venuti incontro al suo desiderio di allenare anche gli “Stallions”, con la speranza che gli impegni presi da Salvatore con la nostra Under 16 non sottraggano troppi spazi al lavoro con Angri”.

-Presidente quali sono le aspettative per la prossima stagione?

Ripartiamo con la massima umiltà, in quanto sappiamo che riformare un under 16 ci vuole determinazione, cuore e tanto coraggio, pregi che alla nostra società non mancano di certo”. Coach Losciale si aggiunge ad un gruppo di allenatori di grande spessore, quali i Coaches Antonio Ievoli, Flavio Zefelippo, Andrea Nastri, Stanislao Romano, nonché il sottoscritto”.  Dopo le dichiarazioni del nostro Presidente, abbiamo raccolto una breve dichiarazione del coach Losciale Salvatore:

Il presidente Raimondo Zirilli mi ha dato l’occasione di ritornare ad allenare giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del rugby, giovani da indottrinare alla dura disciplina dello sport. Oggi iniziamo una nuova fase, quella di forgiare atleti neofiti e trasformarli in giocatori di rugby, un lavoro massacrante ma se fatto bene a lungo termine porterà belle soddisfazioni, come ho fatto a Salerno e Torre del Greco. Purtroppo dietro una vittoria di un attimo ci sono litri e litri di sudore, impegno e sacrificio sia da parte degli atleti che dagli allenatori, dirigenti e presidenti. Dopo aver dato la mia disponibilità al Presidente Zirilli, poco dopo è avvenuta la scomparsa del mio amico nonché mentore Silvano Minelli, allenatore dell’ANGRI STALLIONS RUGBY – BALIANO TILES. Il presidente di questa società Giuseppe Ferraiuolo mi ha contattato chiedendo fortemente la mia presenza, al fine di non perdere il lavoro eccelso fatto da Silvano, chiedendomi di sostituire tale figura carismatica. Per l’amicizia che mi lega con il mio amico scomparso, ho ritenuto accettare anche tale incarico.  Sicuramente sarà una stagione impegnativa, ma ho sempre mantenuto fede agli impegni presi. Per il sottoscritto sarà una bella sfida nell’affrontare il campionato under 16 e di serie C2 con due formazioni neofite, ma lavoro e dedizione porteranno sicuramente dei bei risultati. Ai posteri l’ardua sentenza.”

 

Abbiamo raccolto dal’ annuario della Federugby il curriculum di Coach Losciale, che come si potrà leggere, è certamente degno di nota:

 

ALLENATORE ASD SALERNO RUGBY DAL 2004 AL 2008

1)    1^ posto e Vittoria del campionato under 17 regionale;

2)    Una Coppa Campania vinta under 16;

ALLENATORE ASD AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO dal 2009 al 2017

1)    Coppa Fair Play torneo internazionale di Colorno (PR) under 16;

2)    1^ posto e Vittoria del campionato regionale under 16;

3)    7^ posto torneo internazionale di Colorno (PR);

4)    7^ posto Coppa Italia Femminile 2016

5)       2^ posto regionale campionato regionale under 18;

6)       Ottenimento della salvezza in serie C1 seniores stagione 2016/2017.